Scuola, in Lombardia l’86% del personale è vaccinato

Sono 25mila gli operato ancora senza copertura. L’appello della Moratti: «Mettersi in regola»

A poco meno di due settimane dal suono della prima campanella, l’86% del personale scolastico risulta vaccinato con almeno una dose.

«I giorni che ci separano dall’inizio della scuola (in Lombardia sarà il 13 settembre) - spiega la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia Letizia Moratti - devono essere utilizzate da personale scolastico e ragazzi per vaccinarsi».

Proprio per favorire la massima copertura vaccinale, Regione Lombardia ha garantito l’accesso libero presso qualunque centro vaccinale del territorio. Per i ragazzi è sempre necessaria l’adesione tramite portale https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/), sportelli Postamat, portalettere o chiamando il call center al numero verde 800.894.545.

QUALCHE DATO - Il personale scolastico delle scuole pubbliche e paritarie (docenti, amministrativi, tecnici e ausiliari) residente in Lombardia o iscritto al Sistema sanitario regionale (Ssr), secondo il ministero dell’Economia e della Finanza (Mef), è di 232.191 cittadini, dei quali risultano vaccinati, con almeno una dose, l’86% dei residenti in regione. Sono ancora senza vaccino invece circa 25.000 persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA