Sant’Angelo sorvegliata anche dall’alto: controllate 52 persone, perquisizioni a casa di pregiudicati

Tre giovani segnalati con la droga, appiedati due automobilisti pericolosi

A distanza di un mese esatto dall’ultimo servizio ad hoc svolto nel quartiere Pilota di Sant’Angelo Lodigiano, ritenuto a maggiore rischio criminalità, nel fine settimana i carabinieri della Stazione hanno svolto un ulteriore l’ennesimo servizio ad alto impatto per ripristinare il senso di legalità. Per diverse ore un elicottero del secondo Nucleo di Orio al Serio (Bergamo), ha sorvolato il Santangiolino dando supporto alle delle pattuglie, segnalando anche tutte le infrazioni alla circolazione stradale. E così un 61enne di Castiraga Vidardo è stato denunciato perché alla guida della Lancia Lybra di un conoscente senza assicurazione e con la patente revocata e mai più conseguita, un romeno di 54 anni di Massalengo è stato trovato alla guida della sua Volkswagen Passat con un tasso alcolico di 2,6 grammi per litro, e rischia anche la confisca della vettura. Sorpresi e segnalati anche tre consumatori di stupefacenti, un 21enne e un 27enne di Caselle Lurani e un 22enne di Sant’Angelo, trovati con alcuni grammi di marijuana e hascisc. Venticinque le auto fermate, con controlli a tutti con l’etilometro, e 52 persone identificate, tra le quali una quindicina già oggetto di indagini penali.

Eseguite anche tre perquisizioni domiciliari d’iniziativa nei confronti di pregiudicati. negativo, sono state controllate venticinque autovetture i cui conducenti sono stati tutti sottoposti all’alcoltest.

A fine servizio l’elicottero è atterrato in via Pescherone, nella zona di San Rocco, dove molte famiglie, i bambini in prima fila, hanno colto l’occasione per una foto ricordo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA