SAN DONATO Un accordo per garantire il decoro della stazione delle Torri Lombarde

Davanti al prefetto stabiliti i compiti delle Ferrovie e del Comune in tema di manutenzione

Siglata questa mattina, giovedì 23 febbraio, la convenzione per migliorare la manutenzione e il controllo dello scalo ferroviario delle Torri Lombarde a San Donato.

L’accordo sancisce la volontà di provvedere a una migliore gestione della struttura, attualmente interessata da numerosi episodi di vandalismo, al fine di riqualificare il servizio reso all’utenza, andando a definire le attività di manutenzione, ordinarie e straordinarie.

Alla presenza del prefetto di Milano, Renato Saccone, il sindaco Andrea Checchi ha sottoscritto una convenzione con i vertici dell’azienda Rete ferroviaria italiana spa, rappresentata da Luca Cavacchioli (direttore operativo Infrastrutture Milano di Rfi), per migliorare le condizioni di sicurezza e decoro della stazione.

In termini di decoro, l’intesa prevede che a farsi carico della pulizia del sottopasso sarà Rfi, che si occuperà anche dell’igiene delle scale che conducono ai binari. Prevista, inoltre sempre a carico dell’azienda, la manutenzione dell’impianto di illuminazione. A carico dell’ente, invece, vi sarà la manutenzione ordinaria del passaggio sotterraneo con esclusione delle rampe di accesso alle banchine. Miglioramenti anche in termini di accessibilità. Rfi, infatti, si è impegnata a eliminare le barriere architettoniche che impediscono l’accesso ai binari per chi ha ridotta mobilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA