SAN DONATO Danni per il maltempo, chiusa la piscina di via Parri

Registrati dissesti ai solari e l’allagamento della sala macchine

Giulia Cerboni

A causa dei danneggiamenti portati dal maltempo, la piscina di via Parri è chiusa ormai da una settimana: la corsa ai ripari non è ancora finita e per il momento non c’è una data di riapertura. In particolare l’impianto è fermo da venerdì 16 settembre e pertanto i corsisti che avrebbero dovuto iniziare proprio in quei giorni le lezioni di nuoto sono in attesa di aggiornamenti.

Il Comune di San Donato - proprietario della struttura gestita dalla società Gesti Sport -, ieri ha diramato sui propri canali una comunicazione in cui rende noto che sono in corso delle verifiche. I tecnici dell’ente hanno infatti appena effettuato un sopralluogo per accertare le condizioni della struttura e per venire a conoscenza del piano di azione varato dall’operatore al fine di rimediare ai guasti.

L’attenzione è quindi puntata sullo stato delle strutture e sui lavori di ripristino della funzionalità dell’edificio tesa a consentire la ripresa in sicurezza.

Da indiscrezioni sembra che la bomba d’acqua dei giorni scorsi abbia creato dei dissesti nei solari oltre a un allagamento nella sala macchine che pare sia stato comunque risolto asciugando l’ambiente. Intanto Gesti Sport ha fatto sapere che il monte ore delle lezioni perse verrà comunque recuperato alla fine dei corsi e pertanto gli utenti non pagheranno alcuno scotto ai ritardi che si stanno cumulando a seguito dell’inagibilità del complesso. Ulteriori aggiornamenti a questo punto dovrebbero arrivare nel breve termine.

Nel frattempo la notizia ha iniziato rapidamente a circolare per San Donato, anche perché ormai da anni quello di via Parri è l’unico impianto natatorio a disposizione della città dell’Eni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA