San Colombano, cinghiali in strada:
conducente “vola” fuori strada

Schianto anche tra tir e auto in viale Trieste

Doppio incidente mercoledì a San Colombano, mattinata di lavoro per la polizia locale. E ancora una volta il passaggio di cinghiali sulla carreggiata causa un fuori-strada e mette in tilt la circolazione per oltre un’ora sulla Pedecollinare.

Ieri attorno alle 13 un automobilista di passaggio sul tratto di provinciale 23 Pedecollinare è uscito di strada, da solo, per fortuna senza conseguenze tranne qualche danno alla vettura. Una volta arrivata sul posto la polizia locale, l’uomo ha spiegato di essere uscito di strada per evitare il passaggio di cinghiali sulla carreggiata. Non è la prima volta che viene segnalata la presenza di cinghiali in quel tratto perché spesso gli ungulati si spostano dalla collina verso la zona di San Bruno e viceversa.

In mattinata un altro incidente aveva allertato la polizia locale alle 10,30, questa volta all’incrocio tra viale Petrarca e via Lodi, all’ingresso di San Colombano provenendo da Lodi. Una ragazza di 22 anni di Casale proveniente da viale Trieste si è scontrata con un Tir che era in transito su via Lodi arrivando dalla provinciale 23 da Borghetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA