Rosso visita l’Erbolario

Il “mago dei jeans” firmati Diesel atterra a Lodi, in elicottero. Il motivo dell’arrivo di Renzo Rosso nella città del Barbarossa? Visitare il quartier generale de L’Erbolario, tempio indiscusso della natura e della bellezza, al cento per cento “made in Lodi” e conosciuto in tutto il mondo. Mercoledì mattina l’imprenditore veneto è stato accolto a San Grato dalla famiglia Bergamaschi, un ospite davvero d’eccezione, se si pensa che il 59enne ha lanciato grazie al suo gruppo Otb (Only the brave) i marchi Diesel, Martin Margiela, Marni e Viktor & Rolf. Di recente, inoltre, ha deciso di diventare socio di EcorNaturaSì, la società del cibo bio con 230 milioni di fatturato e 113 punti vendita a marchio NaturaSì.Dopo aver sentito parlare a lungo della realtà lodigiana, Rosso ha deciso di vedere con i propri occhi l’azienda e i suoi laboratori. Un’esperienza positiva, a giudicare dal commento pubblicato su Facebook, nel quale parla della fantastica visita all’interno di un’impresa dotata di «un’incredibile conoscenza nel campo della cosmetica». Sul suo profilo sono state pubblicate le fotografie che lo ritraggono con i due fondatori, Franco Bergamaschi e Daniela Villa. Nato nel 1978, L’Erbolario ne ha fatta di strada: i suoi cosmetici sono diffusi attraverso una rete di oltre 5mila erboristerie e farmacie d’Italia e d’Europa. Da sempre i prodotti si distinguono per due elementi, diventati il marchio e il vanto dell’azienda: l’attenzione alla natura e la ricerca scientifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA