Rissa tra giovani alla stazione di Melegnano: spunta un coltello, 22enne ferito

Tutto sarebbe iniziato con due sudamericani ubriachi che hanno molestato delle ragazze

Impugnando delle bottiglie di vetro, scatenano una rissa nella stazione di Melegnano, il bilancio finale parla di un 22enne finito in ospedale. Sabato la serata di violenza è iniziata attorno alle 23, quando una ventina di giovani tra i 18 e i 22 anni residenti tra Melegnano e i centri vicini si sono ritrovati nello scalo ferroviario in piazza XXV Aprile, dove un treno li avrebbe portati a una festa a Milano. In base al racconto delle stesse vittime dell’aggressione, mentre attendevano sul secondo binario il convoglio della linea S1 Lodi-Milano, le ragazze della comitiva sono finite nel mirino di due giovani di origine sudamericana che, forse in preda ai fumi dell’alcol, hanno iniziato a importunarle con apprezzamenti sempre più pesanti.

Una volta recuperate due bottiglie di vetro dai cestini dei rifiuti, hanno addirittura inseguito le giovani che, ovviamente spaventate, hanno cercato di allontanarsi correndo lungo i binari: a quel punto sono intervenuti i ragazzi della comitiva per difenderle, ne è nata così una scazzottata con i due aggressori, che sembra fossero anche in possesso di un piccolo coltello. Dopo essersi reso conto di quanto stava accadendo, un ragazzo sul primo binario ha lanciato l’allarme, ma si è rivelato provvidenziale anche l’arrivo del treno, dal quale è sceso il controllore con alcuni passeggeri, ai quali i giovani aggrediti hanno chiesto aiuto.

I due sudamericani si sono dati alla fuga verso la periferia ovest: nel frattempo sono arrivati i carabinieri, che a quanto pare sono riusciti a bloccarne uno. Per quanto riguarda le vittime della rissa, ad avere la peggio è stato un 22enne della comitiva, che è stato colpito in varie parti del corpo, tanto da dover essere soccorso dai sanitari della Croce bianca di Melegnano.

In un primo tempo le sue condizioni sembravano di particolare gravità, a Melegnano è intervenuta anche l’equipe medica in arrivo da Lodi, ma poi per fortuna l’allarme è progressivamente rientrato: l’altra sera i sanitari del 118 l’hanno in ogni caso accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Predabissi di Vizzolo, dove i medici hanno proceduto a ulteriori accertamenti per verificarne l’effettivo stato di salute. Nonostante non fossero in alcun modo ferite, soprattutto le ragazze sono rimaste naturalmente scioccate per l’aggressione subita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA