Razzie nel Lodigiano, sgominata la banda VIDEO

Con l’ultimo arresto il 16 agosto in Germania i carabinieri hanno chiuso una maxi operazione: in tutto sei i romeni in manette, avevano colpito in dieci realtà commerciali ed industriali

Avevano colpito in dieci realtà commerciali ed industriali del territorio tra il gennaio e il maggio del 2018. Si è conclusa con l’ultimo arresto a Costanza, in Germania, del 16 agosto la maxi operazione condotta dai carabinieri di Cavenago e dal Nucleo Operativo che ha portato all’arresto di una banda di sei persone, tutte di nazionalità rumena, accusati di furto aggravato.

Residenti tra Casalpusterlengo, Lodi, Lodi Vecchio, Tavazzano e Liscate ai tempi dei fatti, quattro di questi erano già stati arrestati nel novembre scorso. Due invece sono stati intercettati, dopo una lunga attività di indagine che li aveva scovati in Romania, a Sarzana, l’8 luglio, e appunto Costanza il 16 agosto.

Nel mirino della banda erano finite attività di ogni genere, officine, imprese edili e anche un deposito di formaggi tra gli altri (con parte della refurtiva recuperata e consegnata ai proprietari). Un sodalizio che si muoveva sul territorio non solo lodigiano ma anche nazionale ed europeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA