Rapina in posta, fuggono in motorino

Rapinatori in azione ieri sera all’ufficio postale di San Colombano al Lambro. Il blitz è scattato al momento della chiusura dell’ufficio che si affaccia su via Monti, in una zona centrale e ieri doveva chiudere i battenti alle 19. Secondo la prima ricostruzione effettuata dai carabinieri della stazione di San Colombano, che insieme ai colleghi di San Donato stanno seguendo il caso, a compiere l’assalto sono stati due ragazzi giovani, probabilmente di nazionalità italiana, che si sono allontanati in motorino dopo aver razziato l’ufficio postale.

Al momento non è possibile definire l’entità esatta dell’importo della rapina, nè stabilire le varie fasi dell’assalto. Pare che non ci siano stati però nè feriti, nè persone costrette a ricorrere alle cure dei sanitari per lo spavento o per lo choc. La rapina, del resto, si è conclusa nel giro di pochi minuti, tanto che dall’esterno nessuno si è reso conto di quanto stesse accadendo. Ora, per ricostruire qualcosa di più sull’identità dei giovani rapinatori, i carabinieri stanno vagliando testimonianze e vari riscontri. Di grande utilità potrebbero anche rivelarsi le immagini registrate dalle telecamere posizionate nei pressi di un bar che si affaccia lungo via Monti, a qualche centinaio di metri di distanza dall’ufficio postale. É infatti probabile che, data la stagione e l’ora, non siano molti i ciclomotori con due persone a bordo che sono passati di fronte al locale ieri sera.

Intanto ieri i dipendenti dell’ufficio postale hanno affisso sulla porta d’ingresso un cartello che annunciava la rapina e segnalava per oggi la chiusura dello sportello, probabilmente per permettere ai carabinieri di proseguire con l’indagine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA