Policlinico San Donato, nuovi consiglieri

Entrano Roberto Maroni, Patrick Cohen, Augusta Iannini e Flavio Valeri

Nuovi consiglieri nei Cda degli ospedali del gruppo San Donato: policlinico San Donato, ospedale San Raffaele, casa di cura La Madonnina, istituti Clinici Zucchi, istituto clinico Villa Aprica, istituti ospedalieri Bergamaschi e H San Raffaele Resnati.

Invariata resta la governance degli ospedali del gruppo e della capofila, policlinico San Donato, con presidente Angelino Alfano e vice presidente Paolo Rotelli, insieme a Kamel Ghribi, che mantiene la carica di presidente del GSD Middle East. Nel consiglio di amministrazione composto da Federico Ghizzoni, Marco Rotelli, Nicola Grigoletto e Vittorio Emanuele Falsitta entra Augusta Iannini, vice presidente dell’autorità garante per la protezione dei dati personali e già a capo dell’ufficio legislativo del ministero della giustizia. La stessa Iannini entra anche nel consiglio di amministrazione dell’ospedale San Raffaele, insieme ai consiglieri Patrick Cohen, amministratore delegato del Gruppo AXA Italia e a Flavio Valeri, già amministratore delegato di Deutsche Bank Ag.

Roberto Maroni, fino al 2018 governatore di Regione Lombardia, due volte ministro dell’Interno e ministro del Lavoro, è stato nominato consigliere per gli istituti Clinici Zucchi, storica struttura brianzola del gruppo San Donato. Per il consiglio di amministrazione della casa di cura La Madonnina entrano i consiglieri Ilaria Romagnoli, Head of Italy Wealth Management di Rothschild e Caterina Bima, notaio, consigliere di amministrazione di UniCredit Leasing S.p.A, di ASTM S.p.A e di Fondazione CSR – Cassa Risparmio di Torino.

Per gli Istituti ospedalieri bergamaschi, entra nel consiglio di amministrazione l’avvocato Angelo Capelli, dello studio legale associato Capelli & Baranca di Bergamo.

Gianni Papa, già direttore generale di Unicredit, viene nominato consigliere del consiglio di amministrazione dell’istituto Clinico Villa Aprica, nonché di H San Raffaele Resnati.

Paolo Rotelli, vice presidente del gruppo San Donato, ha dichiarato: «Con questi nuovi ingressi proseguiamo nel percorso di crescita e integrazione di importanti competenze e professionalità che abbiamo impostato negli ultimi tre anni. Dopo l’impegno in prima linea nell’emergenza Covid-19, oggi ci prepariamo alle sfide che attendono il sistema sanitario italiano, certi di poter offrire un contributo scientifico e sanitario straordinario. Ringrazio i consiglieri uscenti per la collaborazione e l’impegno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA