Parte il collegamento con San Zenone

Lunedì 10 giugno entrerà in funzione il nuovo servizio di collegamento sperimentale di autobus con la stazione ferroviaria di San Zenone al Lambro. “Si tratta di un’iniziativa sperimentale proprio perché il servizio verrà monitorato durante tutto il periodo estivo, così da verificarne il livello di efficacia e di risposta nei confronti delle esigenze che erano state segnalate dagli utenti e portate al tavolo che io stessa ho voluto con i Comuni interessati – spiega l’Assessore provinciale alla Mobilità, Nancy Capezzera -. Testeremo la validità del collegamento, la sua effettiva necessità e potremo valutarne il proseguimento, magari anche con delle variazioni da inserire nel successivo periodo scolastico. Questa fase non avrà comunque dei costi per gli Enti locali e quindi per i cittadini”.

In pratica, da lunedì 10 giugno 2013 e sino al 10 settembre 2013, su iniziativa congiunta della Provincia di Lodi, dei Comuni di Cervignano d’Adda, Mulazzano, Casalmaiocco e Sordio e della società di trasporto Line Spa, verrà attivato un servizio di trasporto pubblico con bus completamente nuovo tra gli stessi Comuni e la stazione di San Zenone.

Sul Cittadino di sabato 8 giugno il quadro completo delle novità per il trasporto pubblico che entreranno in vigore la prossima settimana

© RIPRODUZIONE RISERVATA