Melegnano, un blitz dei vandali nella sede della Lega

Dopo alcune segnalazioni mercoledì mattina è intervenuto iI segretario del Carroccio locale Cristiano Vailati che ha trovato la porta sfondata

A Melegnano i vandali prendono di mira la sede della Lega nel cuore della città, dove hanno sfondato la porta del quartier generale del Carroccio. Mercoledì mattina a fare i conti con la brutta sorpresa è stato il 46enne Cristiano Vailati, segretario territoriale del movimento guidato in ambito cittadino dall’ex vicesindaco Enrico Lupini. “Dopo aver ricevuto una serie di segnalazioni, sono accorso nella nostra sede nella centralissima via Castellini che, complice l’emergenza Covid dell’ultimo periodo, non frequentiamo da quasi un mese - ha affermato amareggiato -. Non appena sono arrivato mi sono trovato la porta sfondata, i vandali l’avevano forzata per metter piede nella nostra sede, dove siamo soliti organizzare anche una serie di eventi: abbiamo naturalmente denunciato il blitz teppistico ai carabinieri, che hanno effettuato anch’essi un sopralluogo. Evidentemente c’è gente che non ha argomenti per discutere civilmente e pensa di poterci intimorire in questo modo. Ci spiace deludere questi delinquenti, forse diamo fastidio, ma simili atti non fermeranno la nostra attività politica da sempre al fianco dei cittadini di Melegnano”.

Sulla vicenda hanno preso posizione anche i dirigenti nazionali e regionali del Carroccio, che hanno condannato fermamente quanto accaduto in città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA