MELEGNANO Tre case allagate a Ferragosto: intervento dei pompieri

Improvvisa perdita d’acqua in piazza Piemonte sabato sera

Stefano Cornalba

A causa di un’improvvisa perdita d’acqua, sabato sera sono andati allagati tre appartamenti in piazza Piemonte, dove sono intervenuti i vigili del fuoco per riportare la situazione sotto controllo.

Nella serata di Ferragosto l’allarme è scattato attorno alle 21.30, quando i residenti dell’abitazione al primo piano del maxi-complesso condominiale nella periferia nord della città hanno segnalato un allagamento all’interno del proprio appartamento: in piazza Piemonte sono subito intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Melegnano a metà di viale della Repubblica.

Ipotizzando che la perdita d’acqua si fosse verificata nell’appartamento al secondo piano in questi giorni deserto perché i proprietari sono in vacanza, servendosi di una scala i pompieri hanno raggiunto il balcone prima di metter piede nell’abitazione e scoprire così che era anch’essa allagata. In un secondo tempo è stato quindi appurato che, causata a quanto pare dalla rottura di una tubazione, la perdita d’acqua si era verificata al terzo piano, dove sono dunque saliti i vigili del fuoco per accertare cosa fosse effettivamente successo. Nel frattempo i melegnanesi in vacanza hanno contattato un gruppo di parenti, che sono arrivati in piazza Piemonte per controllare i danni provocati dall’allagamento, le cui conseguenze non hanno in ogni caso provocato l’inagibilità di nessuna delle tre abitazioni interessate dai disagi, dove in questi giorni avverrà la messa in sicurezza definitiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA