MEDIGLIA Gaetano Arcelli celebra il secolo di vita con la maglia dell’Inter

Ha festeggiato ii cento anni n montagna

l medigliese Gaetano Arcelli ha compiuto cent’anni e sabato ha festeggiato insieme agli amici più intimi a Sant’Omobono, in provincia di Bergamo. Anche se il regalo più bello lo ha ricevuto da Lecce, quando l’Inter – la sua squadra del cuore – ha siglato al 95esimo minuto il gol della vittoria fuori casa alla prima di campionato. Nulla di più poteva chiedere Gaetano, che ha celebrato il secolo di vita con la casacca nerazzurra.

Nato a Caluzzano di Mediglia il 12 agosto 2022, ha combattuto nella Seconda guerra. Prigioniero in Albania e deportato in Germania per 3 anni, ha saputo superare difficoltà estreme per poi ritornare a casa e diventare un apprezzato artigiano, lavorando prima a Zoate e poi a Paullo assieme al figlio Sandro nella sua torneria meccanica.

Raggiunta l’età della pensione si è trasferito da qualche anno in montagna nel Bergamasco, a Sant’Omobono. Prossimamente il sindaco Gianni Fabiano e il collega di Sant’Omobono Sauro Ivo Manzoni incontreranno Gaetano Arcelli per la consegna di una targa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA