Massalengo, l’ampliamento di Af Logistics nella mani del “colosso” Allianz

Ad annunciare la transazione milionaria il braccio immobiliare del gruppo tedesco

Rivoluzione in vista nel mondo della logistica lodigiana. Il gruppo Af Ferrari vende la nuova piattaforma logistica che costruirà a Cascina Postino di Massalengo ai tedeschi di Allianz Real Estate. L’operazione, che sarà operativa nel 2021, deve essere ancora perfezionata, ma ad annunciare l’accordo è lo stesso gruppo immobiliare tedesco, il più grande investitore al mondo in immobili industriali e produttivi.

Allianz Real Estate ha acquisito anche due altri hub del gruppo Ferrari, la piattaforma di Binasco di poco meno di 30mila metri quadrati,già realizzata, e una nuova piattaforma ancora da costruire a Ospitaletto in provincia di Brescia da 55mila metri quadrati e della nuova logistica, ampliamento Fail, di Cascina Postino a Massalengo.

. La transazione ha un volume d’investimento dichiarato da Allianz Real Estate di 110 milioni di euro, e tecnicamente l’acquisizione è in capo al fondo Investitori Logistic Fund (ILF), gestito da Investitori SGR, società del gruppo Allianz. A realizzare le piattaforme logistiche sarà il gruppo Af Ferrari, che ne perfezionerà la vendita una volta ultimati i lavori. A quel punto l’immobile entrerà definitivamente nel patrimonio immobiliare Allianz Real Estate, con l’attivazione di un sottostante contratto commerciale che vincola per un certo numero di anni lo stesso gruppo Af Ferrari alla gestione degli impianti, in proprio o affittandolo ad altri primari operatori logistici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA