LODI Volontario del Comune positivo, sanificati tutti i mezzi dell’Auser

Il ragazzo svolge il servizio civile: il servizio sospeso una settimana

Giovane positivo, a Lodi l’Auser costretta a sanificare tutti i mezzi, fare i tamponi e fermare il servizio per più di una settimana.

Il Comune di Lodi, infatti, ha assegnato all’Auser un giovane del servizio civile da impiegare come autista. Il ragazzo però, secondo i primi riscontri, non era stato vaccinato, si è contagiato e all’interno dell’Auser sono scattate tutte le operazioni di controllo.

L’Auser, rigorosamente attenta al rispetto di tutte le regole, durante la pandemia, non ha mai registrato alcun caso di contagio.

«Il giovane del servizio civile del comune di Lodi - spiega il presidente dell’Auser Alessandro Manfredi -aveva fatto quattro accompagnamenti: due persone erano già vaccinate e per quanto riguarda altre due persone dei servizi sociali del Comune di Lodi, l’Ats ha detto che non c’erano problemi perché erano sedute sui sedili posteriori, erano protette dal plexiglass e avevano le mascherine. Abbiamo fatto i tamponi, invece, a tutti e 10 i volontari. Abbiamo dovuto sanificare tutta la sede di via Cavour e bonificare i nostri 3 mezzi. I volontari sottoposti a tampone sono risultati interamente negativi. Era la prima volta che ci capitava da quando è esplosa la pandemia perché siamo sempre stati attenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA