Lodi Vecchio, muore giovane papà

Stroncato da un arresto cardiaco a soli 36 anni. Una tragedia ha colpito la famiglia di Alberto Caserini. L’uomo, sposato, con una figlia piccola, in attesa di un secondo figlio, è stato trovato senza vita nella sua casa di Milano.

La notizia è rimbalzata ieri, lasciando tutti sconcertati a Lodi Vecchio dove vivono ancora i suoi genitori, titolari del negozio di abbigliamento in via Leonardo da Vinci, e il fratello poco più grande di lui. Caserini, per tutti Bebe, è descritto da chi lo conosceva come una persona speciale. Mercoledì, mentre la moglie era al mare con la bambina, l’uomo era tornato nella sua Lodi Vecchio: dopo l’aperitivo al bar del centro con gli amici di sempre aveva mangiato a casa con i suoi genitori. La sera era tornato a Milano. Il mattino dopo, non vedendolo arrivare al lavoro, i colleghi si sono preoccupati. Subito è scattata l’allerta alle forze dell’ordine. Aperta la porta di casa i parenti si sono trovati di fronte l’amara sorpresa. Caserini era riverso nel letto, senza vita. La vicenda ha sconvolto l’intera comunità.

Il 36enne aveva lavorato per tanti anni a Lodi, alla concessionaria Bmw Carteni, dove si occupava della vendita delle auto. Proprio mercoledì era passato a salutare un suo ex collega e amico. Caserini si era trasferito da qualche anno a Milano. Subito dopo il matrimonio la coppia era andata a vivere vicino ai genitori di lei, con i quali Caserini lavorava, nel campo della torrefazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA