LODI Telecamere nei parchi contro lo spaccio

Impianti previsti alle Caselle, in via Fascetti e lungo il Passeggio

Arrivano gli occhi elettronici per controllare le aree verdi Lodi. È previsto entro la settimana il sopralluogo per definire il posizionamento delle nuove telecamere di videosorveglianza ai giardini Barbarossa, al parco delle Caselle all’Albarola e al parco Margherita Hack di via Fascetti, dietro la stazione. Nei prossimi giorni sono attesi anche gli ultimi atti amministrativi per il posizionamento degli impianti nelle aree artigianali di via Selvagreca e di San Grato.

A Lodi Regione Lombardia ha assegnato a fine maggio 80mila euro per la sicurezza nei parchi. Entro l’inizio della settimana prossima i tecnici avranno definito il posizionamento degli impianti, dopodiché si procederà con l’incarico. Le telecamere andranno a tenere sotto controllo alcune delle aree più critiche in termini di sicurezza negli ultimi anni. Il parco di via Fascetti, è da anni piazza dello spaccio privilegiata. Analogo problema ai giardini Barbarossa, dove da tempo è invocato un aumento della sicurezza e dove da qualche mese anche la questura ha puntato i propri riflettori con diverse operazioni

Sempre nei prossimi giorni arriveranno anche gli ultimi atti amministrativi necessari per la posa delle telecamere nelle zone artigianali, in Selvagreca e in San Grato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA