LODI Si ampliano le aree Covid all’ospedale

Al Delmati di Sant’Angelo e al Maggiore i letti destinati ai pazienti contagiati salgono a 24

Un’area più grande per i pazienti Covid all’ospedale di Lodi. L’Asst ha deciso di spostare i pazienti affetti da coronavirus dall’attuale sede, nel reparto di chirurgia specialistica, per avere più letti a disposizione, ovvero 24 rispetto ai 7 di prima.

Lunedì mattina, erano presenti 35 pazienti Covid ricoverati tra Lodi e Sant’Angelo, oltre a 7 malati del pronto soccorso in attesa di ricovero. In terapia intensiva, attualmente, sono ricoverati 3 pazienti. Due pazienti sono stati intubati e poi trasferiti negli altri ospedali hub, uno giovedì e un altro sabato.

«Attualmente - spiega il direttore generale dell’Asst di Lodi Salvatore Gioia -, in rianimazione abbiamo appoggiato dei pazienti subintensivi, con il casco. Aprendo un reparto più grande riusciamo a tenere la rianimazione Covid free per gli altri malati. Con questo trasferimento siamo a disposizione con un maggior numero di letti, in caso di necessità. Le chirurgie specialistiche saranno accorpate all’ortopedia. A Sant’Angelo abbiamo già attivato i 10 letti per i pazienti sub acuti, in arrivo dall’ospedale di Lodi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA