Lodi, Santa Chiara ha il nuovo presidente:
è il dottor Paolo Caretta

Dentista, succede al dimissionario Corrado Sancilio

Il sindaco di Lodi Sara Casanova ha nominato Paolo Caretta nuovo componente del Consiglio di amministrazione della Fondazione Santa Chiara Onlus, in sostituzione del consigliere dimissionario e già presidente della Fondazione, Corrado Sancilio, e contestualmente lo ha indicato come nuovo presidente della Fondazione che gestisce la più grande casa di riposo del Lodigiano.

Sessantadue anni, già titolare per molti anni di uno studio odontoiatrico, e fino al luglio scorso legale rappresentante e contitolare dello Studio dentistico associato “Dott. Caretta - Alerta”, il dottor Caretta dal 2008 è segretario dell’Ordine dei Medici chirurghi e degli odontoiatri della Provincia di Lodi, di cui è membro dal 2001. Dal 2019 presiede la commissione d’esame per l’abilitazione all’esercizio della professione degli Assistenti studi odontoiatrici.

«La designazione del dottor Caretta come nuovo presidente della Fondazione Santa Chiara, tiene in considerazione le esperienze e le capacità che il candidato ha maturato, dimostrando di poter rivestire il ruolo assegnatoli – dichiara il sindaco Sara Casanova -. La scelta è ricaduta su una figura capace di ascolto e collaborazione, con propensione al dialogo e alle attività gestionali e di coordinamento, attitudini che ha maturato nel suo percorso professionale e umano. Auspico che il dottor Caretta, in collaborazione con Giovanna Invernizzi, vicepresidente facente funzioni, e l’intero consiglio di amministrazione, che ringrazio per l’ottimo lavoro svolto in questo periodo, possa tracciare la direzione da intraprendere in questa delicatissima fase storica, affrontando le tante sfide di una realtà che la pandemia da Covid-19 ha radicalmente cambiato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA