Lodi, riprendono i lavori alla rotonda della Faustina

La precedenza sarà data ai veicoli in transito all’intersezione

Sono ripartiti questa settimana i lavori per la messa in sicurezza della rotatoria alla Faustina, che prevedono l’istituzione del cosiddetto “sistema alla francese” (con precedenza ai veicoli in transito nell’intersezione), l’adeguamento della segnaletica orizzontale e verticale e del manto stradale.

L’intervento, promosso e finanziato da Anas per oltre 400mila euro, consentirà quindi di ripensare l’attuale assetto dello snodo, tra la tangenziale Sud (strada statale 9), via San Colombano e la strada provinciale 23 per Borghetto, che da anni è causa di ingorghi e incidenti, con ripercussioni anche sulle strade provinciali limitrofe verso Muzza e San Martino (sp 186) e verso Sant’Angelo (sp 235).

«Stiamo finalmente dando una prima importante risposta a una problematica molto seria che si trascina da anni. L’intervento di messa in sicurezza che Anas ha avviato, dopo un percorso di confronto con l’amministrazione comunale, culminato lo scorso anno nel tavolo tecnico a cui hanno partecipato anche gli assessori regionali Foroni e Terzi, consentirà di attenuare i disagi alla circolazione in uno dei più trafficati punti di accesso alla città. Il nostro auspicio è che si possa presto compiere un ulteriore step per la soluzione strutturale delle criticità», così dichiara il sindaco di Lodi Sara Casanova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA