LODI Ponte dell’Adda, venerdì stop alle auto per la pulizia delle arcate

Devono essere rimossi detriti e tronchi lasciati dalle piene del fiume: divieto di transito dalle 9 alle 12 e 30 e dalle 14 alle 17

Stop al traffico sul vecchio ponte dell’Adda. Domani scatta l’operazione di pulizia dei piloni da detriti e tronchi lasciati dalle piene del fiume. Il divieto di transito scatterà dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17. Rimarrà invece consentito il passaggio pedonale lungo la passerella posta sul lato destro del ponte (in direzione di marcia da piazzale Barzaghi a via Cavallotti).

Il Broletto ha informato che per consentire la rimozione dei tronchi entreranno in vigore anche alcuni provvedimenti viabilistici. In via Cavallotti (nel tratto da viale Piave a piazzale Crema) si prevede il senso unico di marcia, con circolazione consentita in direzione viale Piave; in via Ferrabini, l’obbligo di proseguire a sinistra (verso viale Piave/via del Contarico) per i veicoli che giungono all’intersezione con via Cavallotti; in piazzale Crema, l’obbligo di proseguire a destra (verso viale Piave/via del Contarico) per i veicoli che giungono all’intersezione con Via Cavallotti. Il Consorzio Bonifica Muzza Bassa Lodigiana eseguirà l’intervento nell’ambito della convenzione stipulata con il Comune per la “Gestione tecnico-idraulica dell’impianto idrovoro sulla Roggia Mozzanica”, avvalendosi della collaborazione di Linea Gestioni che si occuperà del trasporto e dello smaltimento dei materiali, oltre alla successiva pulizia della sede stradale..

© RIPRODUZIONE RISERVATA