Lodi, per gli ospiti di Santa Chiara arriverà la stanza degli abbracci

Analogo servizio è già stato avviato presso la Fondazione Opere Pie di Codogno

Sbarca anche a Santa Chiara la stanza degli abbracci, la stessa già attiva alla casa di riposo Opere Pie di Codogno.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina dalla presidente di Santa Chiara, l’avvocato Giovanna Invernizzi, la direttrice Maria Rosa Bruno e la responsabile dell’unità operativa sociale Simona Sarchi.

La stanza degli abbracci prenderà il posto dell’attuale vetrata destinata agli incontri degli ospiti con i parenti. Gli anziani entreranno dalla casa di riposo e i parenti da fuori. Un velo di materiale protettivo e flessibile collocato all’interno della stanza consentirà agli ospiti della casa di riposo e ai loro famigliari di potersi abbracciare e accarezzare senza problemi.

Quando la pandemia sarà finalmente terminata la struttura verrà donata a qualche oratorio da utilizzare come gioco per i bambini, oppure potrà essere destinata ad altre funzioni riabilitative interne o esterne alla struttura.

Parole di ringraziamento verso la fondazione della Banca popolare di Lodi, e il suo presidente Duccio Castellotti, che ha messo in campo circa 2mila 400 euro, sono arrivate dai vertici della struttura.

Un analogo servizio è partito già da qualche giorno presso la Fondazione Opere Pie a Codogno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA