Lodi, lavori “senza fine” al parcheggio di via Massena in zona ospedale

Attualmente mancano opere sui porfidi nei camminamenti di entrata e uscita, le piantumazioni e una parte di illuminazione

Il parcheggio dell’ospedale in via Massena ha preso ormai forma dopo 4 mesi di lavoro, ma per la conclusione del cantiere c’è da attendere ancora. Il termine dei lavori è fissato al 2 dicembre, e solo per quella data non ci saranno più operazioni nell’area. Il quadro economico complessivo dell’intervento, iniziato ai primi di giugno e programmato dalla precedente amministrazione, è di circa 300mila euro.

Attualmente mancano poche opere sui porfidi nei camminamenti di entrata ed uscita, e alcune finiture, soprattutto opere in ferro e da fabbro in generale, infine mancano le piantumazioni e una parte di illuminazione. «L’intervento è stato mirato a provare a dare maggiore ordine al parcheggio, siamo ormai in chiusura, anche se ci vorranno ancora alcune settimane per gli ultimi interventi mancanti – spiega l’assessore ai lavori pubblici Luca Scotti -. In particolare, per le piantumazioni si è reso necessario attendere la stagione favorevole. Gli uffici però confermano che per il 2 dicembre andremo a conclusione». Un dettaglio rilevante riguarda il passaggio preferenziale per le ambulanze in uscita dalla postazione 118 (di fianco alla palazzina Avis): per evitare le lungaggini d’attraversamento di tutto il parcheggio di via Massena, è stata prevista un’uscita diretta con sbarra sollevabile comandata da telecomando in dotazione ai diversi equipaggi, «una piccola accortezza utile e funzionale», la descrive l’assessore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA