LODI «La città riparte»: il messaggio di Natale di Sara Casanova per ricandidarsi GUARDA IL VIDEO

Il sindaco traccia un bilancio di mandato e guarda alle urne

Tre minuti di video caricati su Facebook per preparare la sfida alle urne. Il sindaco Sara Casanova si rivolge ai lodigiani con un messaggio di auguri che è già un primo passo verso la sua ricandidatura.

«La nostra città riparte. Anche se non abbiamo ancora messo la parola fine all’emergenza, continuiamo a tenere alta l’attenzione, con lo stesso impegno dei momenti più duri della pandemia – dichiara la guida del Broletto -. Abbiamo sostenuto le imprese con circa 600mila euro ed oltre 1,6 milioni per l’abbattimento della Tari, i buoni spesa per le famiglie in difficoltà e il potenziamento dei servizi per i nostri anziani. Dopo due anni che hanno segnato la storia e la vita di tutti noi, Lodi è preparata al domani».

Il sindaco ha cominciato ad anticipare alcuni temi della prossima campagna elettorale: «Nonostante tutte le difficoltà, legate a questa situazione senza precedenti, abbiamo continuato a lavorare per andare oltre a più di un ventennio in cui Lodi è stata messa in un angolo, ferma e addormentata. Nel 2017, infatti, abbiamo trovato quasi tutti gli edifici comunali non a norma. Da subito ci siamo dedicati all’adeguamento e alla riqualificazione di impianti sportivi, come la Dossenina, il PalaCastellotti, la pista di atletica, e ancora il Teatro alle Vigne e altri immobili». Poi un tasto dolente: «Una delle partite che avremmo già voluto chiudere in questo mandato è quella della piscina Ferrabini - aggiunge il sindaco -. L’impianto è stato troppo trascurato in passato, e lo abbiamo trovato in condizioni peggiori del previsto. Un’eredità pesante che si somma alle difficoltà dell’avanzamento dei lavori, che stiamo però risolvendo insieme alla ditta, consapevoli che il completamento dell’opera è importante per la città». Infine uno sguardo sul domani di Casanova: «La compattezza del centrodestra e la collaborazione con i vari livelli politici e istituzionali ci ha permesso di portare a Lodi risorse senza eguali. Con 4,5 milioni di euro di Regione Lombardia stiamo realizzando interventi attesi da decenni. Abbiamo posto le basi per il rilancio, e messo la nostra città nelle giuste condizioni per costruire il futuro che merita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA