LODI In corso Umberto arriva anche la ringhiera “anti bivacchi”

Nuovo intervento dopo la rimozione delle panchine in centro

Prove generali per i nuovi dissuasori “anti degrado” in corso Umberto. Vicino alle vetrate del supermercato Carrefour sono state installate provvisoriamente le ringhiere contro i bivacchi, che verranno completate nelle prossime settimane. Si tratta di un giro di vite, annunciato dal Broletto di concerto con la catena commerciale, per impedire assembramenti e comportamenti a volte molesti davanti al punto vendita.

«La collaborazione con la direzione del market di corso Umberto ha permesso di mettere a punto una strategia coordinata di rafforzamento delle misure che crediamo possano disincentivare in modo risolutivo assembramenti e bivacchi che purtroppo da tempo caratterizzano questa zona, sfociando non di rado in comportamenti di disturbo della quiete e di accattonaggio o ubriachezza molesti nei confronti dei passanti e degli utenti degli esercizi commerciali, i cui titolari hanno peraltro già dimostrato di apprezzare le misure di sicurezza adottate – dichiara il sindaco Sara Casanova -. L’iniziativa fa seguito all’intensificazione dei controlli già garantita dalla Polizia locale nei mesi scorsi, anche con presidi fissi, che proseguirà nelle prossime settimane».

Polemiche da Lodi comune solidale: «Questa giunta non è in grado neppure di gestire situazioni minime di disagio sociale, così penalizzano anche gli anziani».

© RIPRODUZIONE RISERVATA