Lodi, ecco chi potrebbe esserci in consiglio comunale

Oggi dal municipio arriverà l'elenco ufficiale dei consiglieri designati

Il timbro dell’ufficialità ancora non c’è. Perché ieri sera il documento finale, che certifica gli esiti dei voti di lista, tracciando di fatto la composizione del consiglio, era ancora in elaborazione da parte della commissione elettorale. Attesa per oggi, giovedì, la comunicazione ufficiale dei componenti del nuovo consiglio comunale della città di Lodi. A dare indicazioni sui protagonisti sono le preferenze individuali assegnate ai candidati, che permettono di tracciare la geografia dell’aula. Sono venti complessivamente i seggi assegnati alla maggioranza della coalizione di centrosinistra e forze civiche. La metà vanno al Partito Democratico, in cui dovrebbero entrare i più votati in ordine e quindi Laura Tagliaferri, Simone Piacentini, Michele Merola, Simonetta Pozzoli, Ernestina Signoroni vedova Lomi detta Tina, Luciana Tonarelli, Antonello Nardone, Ivano Mariconti, Barbara Onofri e Pierantonio Rancati.

Quattro i seggi per la civica Buongiorno Lodi Furegato Sindaco, per cui sono attesi in aula, a fronte dei risultati, Manuela Minojetti, Antonio Uggè, Cristiano Galletti e Alessandro Martino, due quelli per Lodi Civica Milanesi, che porta in aula Francesco Milanesi e Federica Colizzi. Si sono assicurati rispettivamente un seggio Lodi Comune Solidale, con Silvana Cesani, 110 & Lodi (Stefano Caserini) e ancora Luca Scotti Lodi al Centro, (Gianluca Scotti) e Per Lodi Oggi Domani Insieme (Tommaso Premoli).

Quattro invece le opposizioni in aula: tre i seggi assegnati alla lista Lega (i più votati sono Eleonora Ferri, Luigi Augussori, Pietro Foroni) oltre al candidato sindaco Sara Casanova, tre quelli anche per la lista Sara Casanova Sindaco (Gianmario Invernizzi, Elena Maiocchi, Mariagrazia Sobacchi) e per Fratelli di Italia (Giulia Baggi, Maurizio Calderini, Antonio Lavino). Due invece i rappresentati della lista Il Broletto con Maggi, Lorenzo Maggi e Giusy Molinari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA