Lodi, confermate le misure
anti-assembramento

Il Comune proroga le limitazioni anche per il prossimo weekend

Sono prorogate anche per il fine settimana del 10, 11 e 12 luglio le disposizioni previste dall’ordinanza sindacale datata del 3 luglio.

Con un nuovo provvedimento (ordinanza n.23 dell’8.7.2020) il sindaco Sara Casanova ha confermato l’adesione alle indicazioni fornite dalla Prefettura di Lodi e dalla Questura di Lodi, reiterando le misure per il controllo del rispetto del divieto di assembramento e delle norme di prevenzione che saranno in vigore dalle ore 20 fino alle 7 del mattino seguente, a partire dalla sera di venerdì 10 luglio e per i giorni di sabato 11 luglio e domenica 12 luglio.

Resta vietata, come nelle precedenti settimane, la vendita per asporto di bevande alcoliche da parte di supermercati, esercizi di vicinato, attività artigianali e distributori automatici. È consentita l’attività di consegna a domicilio di alimenti e bevande anche alcoliche.

In alcune vie del centro cittadino, Corso Roma, Corso Vittorio Emanuele II, Corso Umberto I, Via Volturno, e in Piazza della Vittoria è introdotto il divieto consumazione in strada e di asporto di bevande alcoliche e non alcoliche da parte di bar, locali e di tutti i pubblici esercizi che potranno quindi effettuare esclusivamente servizio al tavolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA