LODI Cantieri estivi, per cinque giorni stop al traffico in zona ospedale

Dal 2 agosto i lavori interesseranno via Massena: istituito un percorso alternativo

I lavori stradali bloccano anche la zona dell’ospedale. Da settimana prossima, per cinque giorni, verrà chiusa al traffico via Massena. I mezzi che dalla tangenziale vorranno raggiungere ambulatori e pronto soccorso del Maggiore saranno deviati verso la bretella Selvagreca. Lo ha comunicato ieri il Broletto che ha fornito un aggiornamento sul piano estivo per rifare gli asfalti.

Il via ai cantieri in via Massena è in programma il 2 agosto e non mancheranno disagi alla circolazione. Il tratto interessato è tra via Cremonesi e la rotatoria per l’accesso al parcheggio dell’ospedale per chi proviene dalla tangenziale, dove dalle 7.30 alle 18 scatterà il divieto di transito e sosta. Per raggiungere l’ospedale verrà predisposto un percorso alternativo, che dalla bretella Selvagreca prosegue in via Lago di Garda, poi in via Cremonesi e arriva in Largo Donatori del Sangue. I mezzi di soccorso, ambulanze e automediche, compatibilmente con le esigenze di cantiere, potranno utilizzare il tratto di via Massena interessato dai lavori o usare il tracciato consigliato. Tra le altre misure viabilistiche, è previsto che da lunedì l’accesso a via Mosè Bianchi sarà consentito per chi proviene da via Borgo Adda, svoltando a sinistra, in deroga all’attuale assetto viabilistico. Inoltre per l’intera durata dei lavori la navetta per il collegamento tra il parcheggio di via Massena e Largo Donatori del Sangue sarà sospesa, rimarrà invece sempre garantito l’uso dei percorsi pedonali.

Sempre il 2 agosto cominceranno i cantieri stradali anche in corso Vittorio, in centro storico: per circa 30 giorni, ci sarà il divieto di sosta, il blocco del transito e accesso alle aree pertinenziali private (autorimesse, cortili), e i veicoli che provengono da piazza della Vittoria non potranno immettersi in via Gabba; sempre in via Gabba saranno vietati la sosta e il transito (eccetto che per i residenti e i fruitori di posti auto in aree private che potranno utilizzare l’intersezione con via Solferino per l’ingresso e l’uscita). Dal Comune di Lodi hanno informato che residenti e i fruitori di posti auto privati avranno diritto a un pass per la sosta gratuita negli stalli blu nelle aree limitrofe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA