LODI Avviso di garanzia al comandante della polizia locale

È stato notificato dalla Guardia di finanza nelle scorse ore, per un concorso pubblico a Cornegliano Laudense. Ci sono altri due indagati

La guardia di finanza ha notificato nelle scorse ore un avviso di garanzia al comandante della polizia locale del Comune di Lodi, Fabio Germanà Ballarino. Risulta siano stati anche acquisiti supporti informatici per eseguire ulteriori attività di indagine. “No comment” dagli inquirenti che si limitano a chiarire che l’indagine non riguarda il Comune di Lodi. Risulta che il comandante sia stato accompagnato dai Finanzieri di buon mattino al comando di via Cadamosto per il sequestro di un computer, e ci sono anche altri due indagati. Gli accertamenti riguarderebbero il concorso pubblico per l’assunzione di un agente della polizia locale conclusosi il 31 marzo scorso a Cornegliano Laudense.

“Abbiamo appreso dell’apertura di un’indagine a carico del Comandante della Polizia Locale del Comune di Lodi - è la dichiarazione arrivata poco dopo le 17 da Palazzo Broletto -. L’Amministrazione ne prende atto e porrà la massima attenzione a ogni successivo sviluppo, riservandosi le eventuali e più opportune decisioni in seguito all’esito delle indagini e qualora fossero acquisite maggiori informazioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA