LODI Avanzano i cantieri, ecco le modifiche alla circolazione

Da mercoledì interventi sugli asfalti nelle zone di viale Milano e a San Grato

Redazione web

Modifiche alla circolazione in arrivo nelle zone viale Milano, San Grato e nelle vicinanze della zona del Conad. Prenderà il via infatti da oggi, mercoledì 15 settembre, il secondo pacchetto di lavoro programmato da LD Reti per la manutenzione dei manti stradali del viale che ospita il cimitero Maggiore, via San Grato e via Fra Simonetto da Camerino.

Cantieri, successivi a quelli della scorsa settimana avviati nelle vie Salvo d’Acquisto, San Colombano, Cristoforo Colombo e San Fereolo, che saranno ultimati entro venerdì 17 settembre, a meno che non si verifichino condizioni meteorologiche particolarmente avverse.

Pertanto, dalle ore 7 delle giornata di oggi fino al termine dei lavori saranno in vigore le seguenti misure per consentire l’avanzamento del ripristino degli asfalti: in viale Milano, dal civico 5 fino a piazzale 3 Agosto è in essere il divieto di sosta per tutta la durata del giorno; regola che, unitamente al senso unico alternato di marcia per i veicoli, vige anche nel tratto di via San Grato compreso tra via Martiri di Cefalonia e il civico 9, e in via Fra Simonetto da Camerino, strada che si collega a via Francesco Sforza e a via Pace di Lodi. Un intervento che, come aveva in precedenza dichiarato la sindaca Sara Casanova, fa parte di un ciclo di manutenzioni «necessarie, alcune delle quali attese ormai da anni, lungo collegamenti stradali importanti per la circolazione cittadina. L’ultima sistemazione significativa riguarderà via Secondo Cremonesi, su cui LD Reti opererà al termine della riqualificazione in corso in via Serravalle».

© RIPRODUZIONE RISERVATA