LODI Ancora fiamme all’interno della cascina Gissara, intervengono i pompieri

Il rogo è partito sabato in tarda serata da una vettura abbandonata nello stabile in zona Sandone da tempo in condizioni di degrado

Incendio a cascina Gissara, all’interno della storica corte a scatenare le fiamme un’auto abbandonata. Sono in corso da parte della Polizia di Stato gli accertamenti a seguito del rogo avvenuto nella serata di sabato. Intorno alle 21.30 nella cascina, situata alle porte della città, sono divampate le fiamme ben visibili a diverse centinaia di metri, sino sulla tangenziale. A cascina Gissara sono sopraggiunti quindi i vigili del fuoco del Comando di Lodi per domare le fiamme. E ad essere ritrovata appunto secondo quanto appreso è stata un’auto anch’essa abbondanata.

L’incendio fortunatamente non era esteso, con solo una porzione di vegetazione coinvolta e la soletta del cascinale, mentre il tetto non era stato ancora toccato dalle fiamme. Da chiarire ora la presenza dell’auto alla Gissara, dove lo scorso anno i vigili del fuoco erano già intervenuti per un incendio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA