Lodi, ancora caos in stazione

“Fast ticket”. Ovvero, per chi parla lodigiano, “biglietto veloce”. Ma solo quando si è fortunati, perché in questi giorni il distributore automatico di biglietti della stazione di Lodi non funziona. E dal momento che molta gente si sta mettendo in viaggio per il Capodanno, il disservizio non fa nient’altro che peggiorare la situazione, allungando a dismisura la coda agli sportelli.

Sullo schermo del computer, solitamente utilizzato per evitare la fila e mettere in tasca il biglietto il più velocemente possibile, compare infatti un rettangolo rosso con la scritta “sportello chiuso”.

I pendolari più esperti sanno benissimo che non si tratta di una novità: non è la prima volta che il distributore automatico riserva qualche brutta sorpresa.

Mercoledì pomeriggio, però, in stazione i passeggeri hanno subito qualche disagio di troppo. La coda, infatti, si è rivelata lunga e, soprattutto, lenta: dal momento che non era possibile utilizzare il biglietto veloce, tutti i viaggiatori si sono indirizzati verso i due sportelli con il personale. L’“ingorgo” si è creato nel momento in cui un gruppo di stranieri ha “bloccato” il normale flusso di clienti: gli stranieri dovevano infatti procurarsi i biglietti per un lungo viaggio a tappe, un’operazione piuttosto lunga da completare. La situazione ha creato più di un’arrabbiatura tra le persone in attesa, che in ogni caso non avevano alternative: l’unica cosa da fare era aspettare il proprio turno e pazientare. Sarebbe stato tutto molto più semplice se il distributore automatico fosse stato regolarmente in funzione. Anche in passato i pendolari lodigiani hanno portato all’attenzione di tutti i problemi legati alla biglietteria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA