Lodi al voto, le idee a confronto con il «Cittadino», mercoledì 30 nuovo dibattito. SEGUI LA DIRETTA

Dalle 18 e 30 ospiti in redazione Manuela Minojetti, capolista di Buongiorno Lodi, e Nadia Marzaroli, per la lista civica Alleanza Agroverde, a sostegno del centrodestra

Per non fermarsi alle polemiche, andare oltre le schermaglie tra schieramenti politici e singoli candidati. Per costruire un dialogo aperto sulla città, il suo futuro, le necessità di chi ci vive. Dopo 2 anni di emergenza sanitaria e di nuovi bisogni. L’iniziativa “Lodi al voto - Le idee a confronto”, spazio di dibattito live, che coinvolgerà ogni settimana due diversi ospiti del panorama politico cittadino, per dar vita ad un momento di dialogo incentrato sul futuro della città. Un momento che sarà trasmesso in diretta, a partire dalle 18.30, sul sito internet www.ilcittadino.it (con collegamento dalla home page) e sulla pagina Facebook della testata. Prossimo appuntamento mercoledì 30 marzo, sempre alle 18.30, con altri due ospiti, ovvero Manuela Minojetti, capolista di Buongiorno Lodi, e Nadia Marzaroli, per la lista civica Alleanza Agroverde, a sostegno del centrodestra, intervistati da Rossella Mungiello e Cristiano Brandazzi.

Un’iniziativa voluta, spiega il direttore de Il Cittadino Lorenzo Rinaldi, per «testimoniare il ruolo di giornale di servizio che ha ogni quotidiano locale e quindi offrire una platea di confronto alle varie opinioni, ma anche concentrarci su quanto è stato fatto in questi anni e soprattutto su cosa si vuole fare nei prossimi anni». Un momento di confronto che vuole essere pacato, ragionato, ma anche senza sconti, chiarisce il direttore, organizzato attraverso il lavoro giornalistico. «E nato perché in queste prime settimane di campagna elettorale è emersa più la fase di scontro politico che quella di progettualità e proposte: il rischio quindi di assistere ad una campagna elettorale tutta basata sulle polemiche è molto alto e la nostra città non se lo può permettere». Perché «dopo due anni di pandemia è il momento di far emergere le idee, i problemi aperti e le soluzioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA