Lodi, al Verri la scuola si fa in cortile - GUARDA IL VIDEO

Gli alunni di quarta liceo Gaia Tramacere e Paolo Sisto contestano la didattica a distanza. Domenica 21 marzo, in piazza della Vittoria, manifestazione della “rete nazionale scuola in presenza”, nel rispetto delle norme anti Covid

Gaia Tramacere e Paolo Sisto hanno messo i loro banchi in cortile e hanno fatto lezione, collegandosi con il resto della classe, da lì. La docente di scienze motorie sportive Claudia Fimelli, per non lasciarli da soli, ha fatto lezione anche lei in cortile.

I due studenti, seguendo l’iniziativa lanciata al Gandini da Marco Maietti e Zeno Cagnola, hanno voluto manifestare contro la didattica a distanza. «Abbiamo perso la relazione tra noi e con i professori - hanno detto - questa non è scuola».

Domenica, dalle 16 alle 18, in piazza della Vittoria, a Lodi (e nel resto d’Italia) si svolgerà una manifestazione, nel rispetto delle norme anti Covid, promossa dalla rete nazionale “Scuola in presenza” che anche a Lodi ha i suoi rappresentanti. L’iniziativa è rivolta tutta la popolazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA