Lo “scandalo” delle toghe, a Lodi Liberale parla Palamara

Mercoledì con Sallusti sarà presentato il caso letterario del momento

Un caso editoriale, un best seller, ma prima ancora un libro che ha fatto discutere sollevando un dibattito sulla magistratura italiana. Il Sistema, il libro intervista di Alessandro Sallusti a Luca Palamara, edito da Rizzoli, approderà mercoledì prossimo a Lodi Liberale.

Protagonista della serata sarà proprio Palamara, l’ex magistrato che fu presidente dell’Associazione nazionale dei magistrati e membro togato del Consiglio superiore della magistratura, che l’ha radiato dalla magistratura dopo un processo disciplinare da cui risulta che fosse “regista del sistema per condizionare le nomine delle procure”. Un sistema che ha denunciato nella convinzione di aver “pagato per tutti”. Nel passato di Palamara, l’attività di pubblico ministero presso la Procura della Repubblica di Reggio Calabria, quindi in quella di Roma, dove si è occupato tra le altre cose del processo di Calciopoli.

La serata vedrà la partecipazione di Palamara, ma anche di Alessandro Sallusti, giornalista di lungo corso attualmente direttore responsabile de Il Giornale, con un passato al Corriere della Sera, Avvenire e Il Messaggero.

Il terzo relatore sarà invece il presidente delle Camere penali Giandomenico Caiazza, che definì “Palamara capro espiatorio”, e quello intentato nei suoi confronti “un esorcismo più che un processo disciplinare”.

La serata, che inizierà mercoledì alle ore 21, sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma Zoom e in diretta sulla pagina Facebook di Lodi Liberale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA