L’ITALIA AL VOTO - La lunga maratona elettorale insieme al «Cittadino». Edizioni speciali in edicola e lunedì 26 settembre la novità: in diretta dalla redazione alle 18 il “Caffè elettorale”

Numeri da non perdere: sabato 24 settembre la guida al voto, lunedì 26 settembre i dati e i commenti, martedì 27 settembre tutti i dati comune per comune e le analisi

Il voto nazionale e i riflessi locali. «Il Cittadino» si prepara alla maratona del voto con un triplice appuntamento sul giornale in edicola e all’edicola digitale e con una serie di iniziative speciali sul sito Internet e sui social network.

Dopo l’antipasto delle interviste esclusive a leader e ministri (mercoledì Silvio Berlusconi e Lorenzo Guerini , giovedì tocca a Giuseppe Conte ) sabato 24 settembre proporremo ai lettori una guida al voto, completa, per scattare la fotografia delle candidature sul territorio e per fornire tutte le informazioni utili alla imminente tornata elettorale.

Domenica 25 settembre si vota in tutta Italia. Aggiornamenti costanti sul nostro sito Internet e redazione al lavoro per i primi exit poll e le proiezioni, dopo le 23, alla chiusura dei seggi.

Sul giornale in edicola lunedì 26 settembre pagine speciali con il racconto della giornata elettorale nel Lodigiano e nel Sudmilano e con i primi commenti raccolti a caldo nella notte tra domenica e lunedì dagli esponenti politici locali e dai big nazionali.

Lunedì 26 settembre poi la diretta web dalla nostra redazione. Appuntamento dalle 18 con il “Caffè elettorale”, format che sarà trasmesso in diretta sul sito www.ilcittadino.it e sulla nostra pagina Facebook. In redazione, con il direttore de «il Cittadino» Lorenzo Rinaldi e i giornalisti Luciana Grosso («Il Foglio») e Cristiano Brandazzi («il Cittadino») arriveranno ospiti politici per commenti e approfondimenti, alla luce di un quadro che nel pomeriggio di lunedì sarà più chiaro. Tra gli altri, saranno con noi l’assessore regionale Pietro Foroni , la vicesindaca di Lodi Laura Tagliaferri , il presidente della Provincia di Lodi Fabrizio Santantonio , il senatore Luigi Augussori , la consigliera comunale di Lodi Giulia Baggi , Elia Delmiglio , sindaco di Casalpusterlengo, Fabio Raimondo , Roberta Vallacchi , segretaria provinciale Partito democratico, Francesco Passerini , sindaco di Codogno, Valentina Barzotti , onorevole, Lorenzo Maggi , ex vicesindaco di Lodi e presidente di Lodi Liberale.

L’edizione de «il Cittadino» di martedì 27 settembre sarà infine ricchissima, con un lunghissimo primo piano dedicato al voto nazionale e ai riflessi locali: notizie, commenti, interviste, i ritratti dei nuovi eletti sui nostri territori, approfondimenti e le tabelle che indicheranno l’andamento dei singoli partiti, comune e comune, sia al Senato, sia alla Camera. E ancora, spazio al racconto della serata del “Caffè elettorale”, oltre ovviamente alla tradizionale cronaca dai nostri centri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA