Le polizia locali setacciano il Lodigiano

Dalle ore 13.00 alle ore 20.00 di venerdì 29 novembre, nell’ambito del progetto Smart in materia di sicurezza urbana, in collaborazione con le Polizie Locali dei comuni aderenti, si è svolto l’undicesimo degli eventi Smart programmati dall’Amministrazione Provinciale per l’anno 2013.

A questo appuntamento ha aderito, per la prima volta, anche il Servizio Intercomunale di San Zenone al Lambro.

Al servizio ha presenziato l’on. Guido Guidesi che ha portato il suo saluto agli operatori in partenza dal Comando di via Cadamosto e ha seguito personalmente le operazioni di controllo sul territorio, dopo aver visitato la centrale operativa allestita presso il Consorzio di Polizia Locale “Nord Lodigiano”.

Complessivamente le pattuglie di Polizia Locale dislocate sul territorio provinciale sono state 21 ed hanno partecipato all’operazione n. 45 operatori di Polizia Locale e 4 Guardie Volontarie del Servizio Volontario di Vigilanza della Provincia di Lodi per ausilio tecnico e controlli in materia ittico-venatoria ed ambientale, oltre al personale volontario della FIRCB- SER. I risultati conseguiti.

Di particolare rilevanza il numero delle persone, ben 4, scoperte alla guida di autovetture sprovviste di patente. Questi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria ed i veicoli sottoposti a fermo amministrativo per 30 giorni con la possibilità di estensione fino a 90 giorni da parte del Giudice.

La Polizia Locale di Mulazzano ha rinvenuto 2 auto di provenienza furtiva parzialmente smontate e private di parti di ricambio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA