Le barriere non esistono, ve lo spieghiamo nelle Buone Notizie

Quando lo sport aiuta a superare gli ostacoli, storie di persone speciali

Storie di atleti. Speciali. Storie di persone che superano barriere. Di speranza, di inclusione. Mercoledì con le Buone Notizie del «Cittadino» un numero dedicato allo sport, tra i protagonisti c’è Alessandra Sanna, insegnante di educazione motoria capace di portare i “suoi” atleti No limits fino alle olimpiadi.

E ancora, Riccardo Geri, 28 anni compiuti lo scorso 9 luglio, ha conquistato 15 medaglie ai campionati italiani Assoluti (cinque ori, quattro argenti e sei bronzi), le ultime della serie a fine novembre a Riccione nei tricolori in vasca corta (due successi nei 100 rana, nella finale “open” e nella finale di classe SB5). «La spina bifida non è mai stata portatrice per me di “disabilità», dichiara.

A Melegnano, l’allenatore Roberto Florindi presenta il Team paralimpico, attivo nella piscina comunale di piazza Bianchi in fondo a via Giardino, che rappresenta un progetto unico per la realtà del Sudmilano. «Lo abbiamo creato cinque anni fa per far sentire importanti i ragazzi “speciali”, adesso vogliamo rilanciarci dopo l’emergenza Covid, che nell’ultimo biennio ha messo in crisi anche la nostra attività».

© RIPRODUZIONE RISERVATA