In Broletto arriva il commissario

Sarà il vicario coordinatore del prefetto di Milano Vittorio Zappalorto il nuovo commissario del Broletto. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, ieri è arrivata la conferma ufficiale. A comunicarlo il ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri, in visita in città per l’inaugurazione della Biblioteca Laudense e per partecipare alla consegna del premio intitolato al giornalista De Carli, consegno al ministro della cultura Lorenzo Ornaghi. Il funzionario proveniente dal capoluogo lombardo si insedierà ai piani alti del municipio questa mattina. Avrà il compito di guidare l’ente locale fino alle prossime elezioni comunali della primavera.

Questa mattina, come annunciato dal nostro quotidiano, il prefetto Gioffré ha disposto con un proprio decreto la sospensione del consiglio comunale. Contestualmente è arrivata la nomina del commissario nella persona del dottor Vittorio Zappalorto, viceprefetto di Milano. In mattinata il suo arrivo in Broletto.

Zappalorto è nato a Treviso il 5 gennaio del 1956, è coniugato e ha due figlie. È laureato in giurisprudenza e ha iniziato la sua carriera nell’amministrazione pubblica nel gennaio del 1988, ricoprendo numerosi incarichi in diversi servizi. Non è la prima volta che assume un incarico in qualità di commissario presso un’amministrazione pubblica: ha retto tra gli altri i comuni di Muggia e Cassano d’Adda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA