Il mister Giovanni Stroppa con i piccoli della Paullese

L’allenatore ex campione del Milan torna nella sua città e saluta le nuove leve

Bella sorpresa sabato al campo sportivo Beretta di Paullo, dove è arrivato in visita Giovanni Stroppa, ex campione di Serie A e vincitore dei playoff per la storica promozione nella massima Serie con il Monza. Un’esperienza che, purtroppo, durante il campionato in corso si è conclusa prematuramente.

Niente che possa cancellare il buon lavoro del calciatore nato a Mulazzano e cresciuto a Paullo, dove però non ha mai giocato.

Un idolo e un’ispirazione per i giocatori in erba della Paullese Calcio: dopo l’amichevole vinta in scioltezza, i ragazzi classe 2012 hanno potuto chiedere l’autografo e farsi un selfie con Stroppa.

«Non è la prima volta che ci fa visita, anzi direi che è molto spesso ospite gradito da noi -dichiara il presidente Alberto Boccaforno -. Giovanni è una persona alla mano, un amico, che a Paullo ha tanti conoscenti. Certo, non ha mai giocato da noi perché, visto il suo spessore, il Milan lo ha subito chiamato. Se è stato grande da calciatore, anche da allenatore ha saputo dare la sua impronta di gioco». L’esonero ha lasciato, ovviamente, l’amaro in bocca ma sabato è stata soprattutto l’occasione per il sorriso dei bambini. «Giovanni, anche in funzione di questa situazione che certamente lo ha scosso, è di frequente a in città nel fine settimana – rivela Boccaforno -. Va a trovare la mamma, che è rimasta a Paullo e non manca di fare una capatina al campo di gioco. Tra l’altro collabora con noi il fratello Luigi Stroppa, quindi per tutti è come trovarsi a casa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA