“Il bianco e nero”: baby artisti in mostra
La scuola Calabria si apre a tutti VIDEO

Il plesso di San Bernardo venerdì 13 maggio resterà aperto a tutti dalle 11.30 alle 13.30

La scuola dell’infanzia di viale Calabria, venerdì 13maggio, resterà aperta al pubblico, in via straordinaria, dalle 11.30 alle 13.30, per la mostra”il bianco e nero”, realizzata dai bambini del plesso di San Bernardo, con l’aiuto delle loro insegnanti. La rassegna è rimasta aperta anche mercoledì 11 e giovedì 12, dopo il successo dei giorni scorsi. «Tutti - dice la dirigente dell’istituto comprensivo Lodi 2 Carmela Riganò - devono avere la possibilità di visitare questa mostra straordinaria».

«La mostra -spiega la docente Claudia Rapaccioli - è l’esito di un percorso fatto insieme ai bambini, che ha compreso diverse attività e che ha avuto come filo conduttore quello dell’unione degli opposti, come il bianco e nero, appunto: relazionandosi si integrano tra loro. Il diverso è una ricchezza che ci completa».

Le opere pittoriche e materiche sono state realizzate con diverse tecniche sperimentate dai bambini. In questi mesi le docenti hanno permesso agli alunni di compiere un lungo percorso, attraverso l’aiuto anche di esperti esterni: i bambini, durante un viaggio musicale, hanno potuto cimentarsi con i tasti bianchi e neri della pianola, praticare yoga, leggere libri sul tema e giocare a scacchi. Il risultato è tutto da vedere e toccare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA