I figli del pensionato travolto: «Diteci cosa è accaduto»

Un grandissimo dolore per la famiglia Grecchi, disperati i tre figli del signor Giovanni, che solo un anno fa hanno perso la mamma.

Proprio adesso che il pensionato 69enne aveva ripreso a condurre una “vita normale”, dopo aver accudito per anni la moglie durante una lunga malattia, si è verificata la tragedia.

I figli chiedono di conoscere la verità: «Per noi la cosa più importante è sapere che cosa è accaduto davvero», fanno sapere. Per questo si aspettano dalla polizia locale di Lodi Vecchio una ricostruzione di quanto accaduto sulla provinciale 115 e, nel caso in cui ci fosse qualche testimone, si augurano che si rivolga alle forze dell’ordine per raccontare ciò che ha visto. Oppure sperano che contatti la famiglia per fornire la sua versione dei fatti.

Giovanni Grecchi aveva lavorato per anni come autista netturbino a Melegnano. Ora era in pensione e si occupava dei nipoti; tutti i giorni usciva di casa in bicicletta per fare lo stesso giro, da Lodi Vecchio verso la Muzza, andata e ritorno; i figli lo descrivono come una persona prudente, soprattutto sulla strada.

Diversi ieri i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia Grecchi, anche attraverso i social network, Facebook in particolare: «Grande uomo Gianni», in tanti lo hanno ricordato proprio così, come una persona speciale e un brav’uomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA