Galgagnano, assalto alla Bpl

Minacciano il cassiere con la pistola e lo costringono ad aprire la cassaforte. La razzia è avvenuta ieri mattina alla filiale della Banca Popolare di Lodi di Galgagnano, in via Fanfulla, purtroppo già teatro di altre rapine in passato.

I malviventi erano in due, italiani con accento meridionale, con il volto coperto da un berretto e gli occhiali da sole. Probabilmente all’esterno avevano anche un complice, a bordo di un’auto, ad attenderli.

Nel bottino sono finiti circa 20mila euro, anche se la cifra esatta non è ancora stata stimata con certezza. Presi i soldi, i banditi si sono allontanati a bordo di una vecchia Fiat Uno bianca poi ritrova nei pressi di Cervignano, in aperta campagna. Era stata rubata qualche giorno prima a Bereguardo, nel Pavese.

Il cassiere ha dato subito l’allarme. Sul posto sono quindi arrivati i carabinieri della stazione di Tavazzano e del nucleo operativo e radiomobile. Sono stati acquisti i filmati della videosorveglianza, subito analizzati, mentre all’interno della filiale sono state rilevate alcune impronte che potrebbero risultare utili nel corso delle indagini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA