Due ex caserme al Broletto

Due storici immobili del centro cittadino torneranno presto in possesso del Comune di Lodi. Si tratta dell’ex caserma San Leonardo di via Paolo Gorini, attualmente inutilizzata dopo essere stata a lungo adibita a Monopolio di Stato, e di una particella catastale dell’ex caserma Melegnano di via Fanfulla, in passato Distretto militare di Lodi, e oggi in gran parte adibita a sede del Corpo forestale dello Stato e degli uffici di Prefettura.

Lo hanno annunciato il sindaco Simone Uggetti e l’assessore ai lavori pubblici Sergio Tadi durante la conferenza stampa convocata ieri mattina in seguito all’ufficializzazione della cessione dei due beni da parte dell’Agenzia del Demanio. Il Comune sta già prendendo in esame le possibili destinazioni d’uso di questi edifici: per il momento è probabile che l’area cortilizia dell’ex monopolio venga adibita a parcheggio pubblico.

L’amministrazione ha inoltre già inoltrato al demanio richiesta per entrare in possesso della parte mancante dell’ex caserma Melegnano e si attendono a breve sviluppi positivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA