Droga comperata su Internet e spacciata tra Lodigiano, Sudmilano e Piacenza - VIDEO

Diciotto arresti della guardia di finanza

La Guardia di finanza di Piacenza, al termine di un’articolata indagine coordinata dalla Procura della Repubblica piacentina ha eseguito stamane diciotto arresti, in carcere e ai domiciliari, nei confronti di altrettanti indagati per spaccio nella provincia di Piacenza e nell’hinterland milanese. Le accuse attualmente sono di produzione, traffico, detenzione illecita e spaccio di sostanze stupefacenti o psicotrope in concorso tra loro, e come sempre dovranno essere vagliate nel corso delle successive fasi processuali.

Le indagini erano partite da un’informazione riguardo un tentativo di importazione di anfetamina acquistata sulla “parte oscura” di Internet (siti non indicizzati) e inviata al destinatario per posta.

I successivi approfondimenti, anche con attività tecniche, hanno consentito di documentare condotte illecite connesse al traffico e allo spaccio di varie sostanze stupefacenti, perpetrate da soggetti di varie nazionalità, sia in territorio piacentino sia nella limitrofa Regione Lombarda. Nel corso del servizio sono stati sequestrati 5 chili di marijuana e anche cocaina e hashish.

© RIPRODUZIONE RISERVATA