Disarcionata dallo scooter dopo l’urto: una 45enne lotta per la vita

Terribile incidente giovedì sera tra San Giuliano e San Donato: da accertare le cause dello scontro con una station wagon

Emiliano Cuti

Lotta tra la vita e la morte una donna di 45 anni, residente in provincia di Milano, vittima ieri in autostrada. di un terribile incidente che ha coinvolto un’auto e una moto si è verificato. Mentre la vittima è stata trasportata in elisoccorso all’istituto Humanitas di Rozzano, gli agenti della polizia stradale della sottosezione di Guardamiglio hanno svolto i rilievi e, coadiuvati dai colleghi delle sottosezioni di San Donato e Milano Ovest hanno garantito la sicurezza della circolazione.

È ancora da chiarire la dinamica di uno scontro, che i poliziotti hanno definito “frontale-laterale”, senza sbilanciarsi sulle cause. Anche se, a quanto pare, è stata acquisita la deposizione di un testimone, che ha assistito allo scontro tra uno scooterone e una station wagon Opel, che è avvenuto poco dopo le 18, nel tratto dell’A1 tra San Giuliano e San Donato, a breve distanza da Cascina Bagnolo. La moto era guidata dalla 45enne, che è stata disarcionata dalla sella nell’impatto violento con la Opel. L’automobilista non ha riportato ferite gravi ed è uscito quasi incolume dall’abitacolo, mentre le condizioni della motociclista sono apparse sin da subito critiche e, oltre all’assistenza dell’autoinfermieristica, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Il tratto autostradale in carreggiata Nord è stato chiuso per consentire le operazioni di soccorso ed il traffico deviato, ma in tempi rapidi è stato possibile riaprire il traffico almeno su una corsia. Tempi rapidi resi possibili grazie all’impiego del rilievo planimetrico con il sistema “TopCrash”, che consente agli agenti di “disegnare” i punti d’impatto schiacciando un solo tasto spostandosi col Gps sul luogo dell’incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA