Decreto Rilancio, nel Lodigiano contributi per oltre sette milioni di euro

Sono 3.420 le domande presentate all’Agenzia delle Entrate in provincia

Sono 3.420 le domande di contributo a fondo perduto presentate dai contribuenti lodigiani all’Agenzia delle Entrate in provincia di Lodi, mentre quelle evase ammontano a 2.435, per un importo complessivo di circa 7 milioni e mezzo di euro. In Lombardia il numero di richieste inviate dal 15 giugno raggiunge quota 207.200, in particolare 148.976 domande sono state evase e le somme già accreditate dall’Agenzia delle Entrate nei conti correnti di imprese, commercianti e artigiani, per un totale di poco più di 564 milioni di euro erogati (564.020.659).

Il Decreto Rilancio ha previsto l’erogazione di un contributo a fondo perduto, cioè senza alcun obbligo di restituzione, a favore delle imprese e delle partite Iva colpite dalle conseguenze economiche del lockdown.

I contribuenti interessati sono ancora in tempo per richiedere il contributo. La domanda, infatti, può essere presentata fino al 24 agosto. Per predisporre e trasmettere l’istanza, si può usare un software e il canale telematico Entratel/Fisconline o una specifica procedura web nell’area riservata del portale Fatture e Corrispettivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA