Debutta il nuovo centro commerciale

(ore 12) Il caos cominciava in strada stamattina per l’apertura del nuovo centro commerciale di San Giuliano: auto in coda e traffico in tilt per la folla di persone arrivate a scoprire il nuovo gigante della vendita. Folla anche all’interno, nei 26mila metri quadrati di galleria commerciale, tra il supermercato Esselunga e i quaranta negozi, molti dei quali proponevano sconti e promozioni particolari. Ma la fila più impressionante era per entrare al Trony e aggiudicarsi uno degli iPhone 4s in offerta: qui il serpentone era di centinaia di persone, con tanto di forze dell’ordine che controllavano e dirigevano i cittadini con nastri transennanti. E infine, le file si riproponevano anche per uscire dal grande parcheggio che contiene 2.100 vetture.

(ore 9) Questa mattina alle 9.30 aprirà i battenti il centro commerciale San Giuliano, con il debutto di Esselunga, nonché dei circa 40 negozi ospitati nel nuovo complesso e dei punti ristoro collocati al piano rialzato.

La Milpar, proprietaria del centro che offre lavoro a circa 400 persone, ha previsto un’inaugurazione sobria, con l’accensione delle insegne con cui verrà dato avvio alla scommessa che fa leva su un investimento da 80 milioni di euro. Muovendosi tra la galleria di vetrine, i visitatori troveranno anche la quarta farmacia comunale gestita dalla municipalizzata Asf, che farà conto sulle prospettive legate all’affluenza che si concentrerà nel nuovo indirizzo di offerte per gli acquisti. Come preannunciato, arriva conferma che il cinema, ultimo tassello che completa questa prima tranche dell’ operazione, verrà inaugurato il 14 novembre, in cui entreranno in funzione le cinque sale di proiezione. Suddividendo le attività per categoria, la mappa dello shopping rivela la presenza dei seguenti marchi: calzature, abbigliamento e accessori (HM, Prenatal, Sport specialist, Ovs, Tally, Weijl, NY Industry, Yamamay, Original Marines, Cannella, Geox, Conté, Rosso sera, Cotton & Silk, Pop Shop, Stella Z, Kaidòr, Camomilla, WJcon, Licorne, Allscent, Caripisa, E’ oro); elettronica (Trony); Salute e benessere (studio dentistico Dentalpro, Asf farmacia, Isola verde, Erbolario, Salmoiraghi Viganò ); Elettronica (Tim, H3G, Open Games), parrucchiere (Jean Louis David); Servizi (Orlo Express, Top Clean, Last Minut, l’Officina della scarpa). In un mondo sempre più tecnologico, tra i punti di forza, c’è il simbolo Trony. «Questo nuovo punto vendita è per noi motivo di grande orgoglio - ha affermato in una nota Yves Di Benedetto, amministratore delegato di D.P.S. Group - Milano Est è un’area strategica in cui non eravamo ancora presenti, ma che intendiamo presidiare da protagonisti. La nostra strategia di crescita prevede un’ulteriore espansione sin dai prossimi mesi, con nuove importanti aperture: siamo certi che il nostro impegno e i risultati positivi attesi contribuiranno a consolidare la posizione di Trony nel panorama nazionale della distribuzione». Chi vorrà orientarsi tra le offerte, a partire da questa mattina, consultando l’indirizzo Internet www.sangiulianocentrocommerciale.com troverà una lunga serie di informazioni, con una cartina interattiva del centro, dove sarà possibile effettuare un giro virtuale lungo i corridoi dei diversi livelli. La clientela avrà inoltre a disposizione un parcheggio sotterraneo su due piani di circa 2mila posti, a cui si aggiungeranno altri 300 posteggi fuori terra. Con l’apertura varrà lanciato il concorso, a cui sarà possibile partecipare anche con modici acquisti, che vede in palio un auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA