Crolla un pezzo di balcone: paura stamattina in corso Umberto

(Aggiornamento ore 12) Si delineano i particolari del crollo di stamattina all’imbocco di corso Umberto: secondo una prima ricostruzione il sostegno del balcone è stato colpito da un corrierina del trasporto pubblico. Il mezzo della Sisa ha toccato il pezzo in pietra in un punto dove la carreggiata è molto stretta e ha poi proseguito la corsa fino al deposito di via Cavallotti, dove successivamente si sono recati i vigili urbani che stanno indagando sull’accaduto.

(Aggiornamento ore 9) Momenti di paura in corso Umberto stamattina prima delle nove: un forte rumore ha annunciato la rottura del sostegno sinistro di un balcone di una casa lungo una delle vie principali del centro di Lodi, a pochi metri dal Broletto. Il sostegno in pietra, molto pesante, è crollato a terra rompendosi in più pezzi, e fortunatamente nessuno si trovava a passare lungo il marciapiede in quegli istanti.

Subito dopo l’accaduto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a transennare e mettere in sicurezza la zona, mentre numerosi passanti incuriositi cercavano di capire cosa stesse accadendo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA